mercoledì 23 aprile 2014

DOLCE: Il giustamente fighetto


Via Tripolitania 4
06 8621 5696

Nato sulle ceneri di una pasticceria, Dolce è un locale unico nel suo genere. Uno di quelli che ti aspetteresti di trovare a New York.
Come il nome suggerisce il suo punto forte sono i dolci. Non a caso in bella vista sulla destra dell'entrata c'è una cucina a vista in cui si preparano esclusivamente dessert di tutte le tipologie. Il locale è strutturato su due piani.
Il primo con divanetti e sofá, il secondo con forno a vista e tavolini x la cena. Decori e disegni richiamano alice nel paese delle meraviglie.
Il tutto in salsa bicromatica bianca e nera.
Impossibile non ricavarne un locale dallo stile fighetto in cui bisogna prenotare in anticipo per evitare brutte, scontate, sorprese.


A differenza di molti locali di questa categoria estetica, Dolce, se lo può permettere. Non solo per la sua vena americana ma anche per lo stile e la qualitá prodotta nei piatti.
Per chi si ferma a cena sono disponibili una selezione fusion di piatti: dal pollo fritto servito con il curry, agli hamburger passando per cous cous di pesce e la pizza.
Il consiglio è di prenderli per quel che sono: un giusto e gustoso preludio al dolce... Che va ordinato per primo per dare ampio margine di tempo nella preparazione.
Una speciale menzione per le caramelle in pasta di pizza ripiene.

Altrimenti potete andare all'ora del tè. Troverete meno calca e gli stessi dolciumi proposti la sera: cheese cake, semifreddo allo zabaione con cioccolata calda, fonduta di cioccolata con biscotti, apple crumble e molti altri; proposti con uno stile unico, accattivante e curato. La porzione è generosa e la qualitá molto alta.

  • Rapporto Qualitá/Prezzo = Giusto
  • Prezzo medio serale 35 euro
  • Prezzo medio ora del tè 15 euro (infuso e dolce)

1 commento:

  1. Pur essendo dietro casa mia, se non foste venuti a prelevarmi a casa, probabilmente non avrei avuto la possibilità di deliziarmi con la vostra compagnia e le raffinate delizie del luogo. Highly recommended!

    RispondiElimina